SOLO IN MODALITA' W E B I N A R
1 CREDITO AIBO-FCE
CONIUGARE SICUREZZA ALIMENTARE E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Il settore packaging e la filiera MOCA prevedono spesso lavorazioni mediante applicazioni di coatings. Quando si parla di coating la sicurezza alimentare costituisce la priorità, cui segue in ordine di importanza il tema attuale della “transizione verde”. L’impiego dei coating implica quindi la capacità di gestire, oltre al requisito di “alimentarietà”, anche le esigenze irrinunciabili della sostenibilità ambientale.
La Conference si suddivide in tre sessioni di training:
– I Sessione dedicata a illustrare l’attuale quadro tecnologico applicativo dei coating, associati agli obiettivi di sicurezza che contraddistinguono la filiera MOCA.
– II Sessione dedicata all’apporto dato dai laboratori, attraverso il testing di conformità per la legislazione MOCA e all’affinamento alle più attuali esigenze di sostenibilità ambientale.
– III Sessione dedicata agli aspetti regolatori, per inquadrare con una visione globale le regole di ingaggio per chi utilizza coating nelle strutture MOCA, tenendo in considerazione sia l’Europa, sia alcuni dei principali Paesi nel mondo.
Scarica il programma completo
https://www.packagingmeeting.it/wp-content/uploads/2018/10/Coatings_Programma_2021_OW.pdf
Commenti